Sguardo sul Burgtheater dal Municipio

FAQs

Quando è stato fondato il Vienna Experts Club International (VECI)?

Il Club in Austria è stato fondato il 29 gennaio 2006 in occasione della fiera del turismo "Austrian Travel Business" (atb) di Vienna.

Quanti membri conta il Club?

Il 7.02.2023 contava 17.000 membri provenienti da 90 Paesi.

Esistono o sono esistite iniziative simili in altre città europee?

Per quanto ne sappiamo, no. Con la fondazione del Vienna Experts Club International l'ente WienTourismus svolge un ruolo da pioniere.

Quali sono gli obiettivi del Club?

L'obiettivo del Vienna Experts Club è quello di fornire ai suoi membri, in esclusiva, opportunità di conoscere meglio le attrazioni della città, sia quelle note che quelle ancora poco conosciute per poter assistere al meglio i tuoi clienti.

Chi può aderire al Club?

Dipendenti e collaboratori lavorano per un'agenzia viaggi o un operatore turistico, una compagnia aerea, una società di trasporto turistico, un portale di viaggi e fai parte del reparto marketing e/o vendite e propone soggiorni a Vienna.

Sono operatore nel settore turistico viennese, posso diventare membro?

Per il settore turistico viennese c’è un club a parte, il Vienna Experts Club.

Sono operatore nel settore turistico austriaco (al di fuori di Vienna), posso diventare membro?

Si.

Come aderire al Club?

Registrati al sito experts.vienna.info. L’ufficio del Club VECI sta esaminando la tua iscrizione per poterla poi approvare. Questo può richiedere qualche tempo e ce ne scusiamo. Al momento dell’approvazione riceverai una mail di benvenuto.

Esiste una Club Card?

Sì, in quanto Vienna Expert International riceverai presso gli uffici Tourist-Info la tua Club Card personale con la quale puoi beneficiare di diversi vantaggi in occasione del tuo soggiorno a Vienna. La Club Card è valida per il periodo del tuo soggiorno fino a un massimo di 7 giorni dopo la convalida. Per appartenere al Club non è necessaria la Club Card.

Quanto costa aderire al Club?

L'adesione al Club per te è gratuita.

Quali sono i vantaggi di cui posso beneficiare, aderendo al Club?

Il Club ti dà l’opportunità di conoscere ancora meglio la destinazione Vienna e di fornire così ai tuoi clienti qualche suggerimento davvero speciale per il loro soggiorno nella capitale austriaca.

In quanto Vienna Expert durante il tuo soggiorno a Vienna potrai beneficiare di tutta una serie di esclusivi vantaggi, di ottime condizioni negli hotel di Vienna, nonché della Vienna City Card.

Inoltre per i suoi membri il Vienna Experts Club International prevede interessanti concorsi, inviti a serate viennesi e newsletter di aggiornamento.

Quali sono i miei obblighi in quanto membro del Club?

Ci aspettiamo che tu, in quanto Vienna Expert International, conosca nei dettagli l’offerta turistica di Vienna.

Come posso informarmi sulle offerte del Club?

In quanto membro registrato puoi accedere all’esclusiva sezione riservata ai membri del experts.vienna.info e scegliere fra le attuali agevolazioni. Inoltre riceverai regolarmente le newsletter del Club.

Quante volte posso beneficiare delle agevolazioni offerte del Club?

Le agevolazioni offerte dal Club, Vienna City Card gratuita compresa, sono valide al massimo per un soggiorno a Vienna all’anno. Tra le singole visite non devono essere trascorsi meno di 14 giorni. Avranno diritto alla agevolazioni solo i membri che si sono registrati in anticipo.

Continuo ad essere membro del Club anche se assumo un altro incarico professionale?

Sì, se rimani nello stesso ramo. Infatti la tessera di socio è a nome tuo, e non della società per cui lavori. Ti preghiamo in questo caso di comunicare all´ufficio del Club il cambiamento di dati e di indirizzo. Se invece abbandoni il ramo turistico, lo status di membro decade automaticamente. In questo caso non puoi più beneficiare delle offerte del Club.

A chi posso rivolgermi se ho altre domande sul Club?

Ti preghiamo di contattare l’ufficio del Club VECI.